[ad_1]
Anche tu stai vivendo un momento di forte stress? Ecco la dieta che ti aiuterà a stare meglio mentalmente. Vedrai subito la differenza.
Ogni giorno moltissime persone hanno a che fare con situazioni di forte stress. Problemi lavorativi, familiari, colloqui importanti, esami universitari e chi più ne ha ne metta. Quello che non tutti sanno è che esiste un metodo super naturale per poter affrontare queste situazioni difficoltose. Basterà infatti iniziare la cosiddetta dieta antistress, consigliata dagli stessi psicologi per cercare di superare periodi di forte pressione mentale.
Secondo alcuni recenti studi, 9 persone su 10 vivono almeno una volta nella vita una situazione di forte stress mentale.
Le conseguenze di questo disagio possono essere molte tra cui: spossatezza, irascibilità, ansia, emicrania, insonnia e persino depressione. D’altronde la salute mentale non deve essere certamente sottovalutata e merita la giusta attenzione proprio come quella fisica. Se anche tu soffri di ansia e stress e desideri trovare una soluzione, forse dovresti cominciare proprio dalla tua alimentazione.
Ma come effettivamente la nostra alimentazione può andare di pari passo con la nostra salute mentale? Scopriamolo subito insieme.
Perché è fondamentale partire da una buona dieta
Sempre secondo alcuni studi, un regime alimentare più salutare è in grado di abbassare il cortisolo nel nostro sangue (l’ormone dello stress) e alzare piuttosto la serotonina (l’ormone della felicità). Avrai quindi ben capito che partire da una buona dieta è il primo passo fondamentale verso l’obbiettivo principale. Ricordati inoltre che anche cenare almeno tre ore prima di coricarsi a letto, fare frequentemente attività sportiva o essere seguiti da un percorso terapeutico da uno psicologo, sono tutti comportamenti intelligenti per stare meglio.
Scopriamo però insieme nello specifico quali sono i cosiddetti cibi antistress, in grado di contrastare gli effetti della routine a tavola.
Gli alimenti per la dieta antistress
I migliori alimenti per la dieta antistress sono quelli ricchi di grassi omega 3 come: il pesce azzurro, la frutta secca, il tonno, il salmone o i semi di chia. Anche il fegato, il tuorlo e i latticini sembrano essere l’ideale per la dieta antistress, in quanto ricchi di vitamine appartenenti al gruppo B. Ricordati inoltre di consumare abitualmente verdure fresche, frutta, cereali e legumi.
Soltanto in questo modo potrai finalmente affrontare in maniera più tranquilla impegni di qualsiasi genere o tipo.
Che aspetti quindi a provare immediatamente questa dieta antistress? Ti accorgerai dei risultati dopo pochissimi giorni.
[ad_2]
Source link