Diasorin, nel piano al 2027 EBITDA Adjusted Margin salirà al 36-37%

admin
2 Min Read

[ad_1]

Il Consiglio di Amministrazione di Diasorin, ha esaminato e approvato in data odierna il Piano Industriale 2024-2027 che “riafferma il focus della Società sulla realizzazione dei progetti strategici” presentati durante l’Investor Day 2021.

A seguito dell’acquisizione di Luminex, Diasorin dispone di un portafoglio di prodotti e tecnologie più diversificato, in grado di cogliere differenti traiettorie di crescita, nonché di una massa critica ed una presenza notevolmente maggiori negli Stati Uniti, il più grande mercato IVD al mondo ed il più premiante dal punto di vista dell’innovazione.

L’acquisizione di Luminex – spiega la società in una nota – ha permesso a Diasorin di accedere alla tecnologia multiplexing e di rafforzare la propria presenza nella diagnostica molecolare, permettendo al contempo l’ingresso nel settore del Life Science con una tecnologia unica, apprezzata dai principali attori di questo mercato.
Tutto ciò ha aumentato la resilienza della Società e la sua capacità di affrontare al meglio le nuove sfide poste dai recenti sviluppi macroeconomici e geopolitici, continuando a creare valore per i propri azionisti.

Carlo Rosa, CEO di Diasorin, ha così commentato: “Il Piano Industriale 2024-2027 approvato oggi dal Consiglio di Amministrazione conferma e amplia le traiettorie strategiche che guideranno lo sviluppo di Diasorin nei prossimi anni. Il completamento dei progetti strategici esistenti e l’avvio di nuove iniziative sosterranno la nostra crescita nel periodo di riferimento del piano. Siamo molto soddisfatti del posizionamento di Diasorin a valle della pandemia e dell’integrazione con Luminex e siamo fiduciosi che continueremo a creare valore per i nostri azionisti, così come abbiamo sempre fatto in passato”.

La guidance 2024-2027 a tassi di cambio costanti, prevede ricavi nel 2024: in aumento del 5%-7% ex-Covid; Ricavi Covid pari a circa 30 milioni. Nell’arco del piano 2024-2027 sono attesi ricavi in crescita da High Single Digit a Low Double Digit (CAGR),

L’EBITDA Adjusted Margin è atteso il prossimo anno al 32%-33%. A fine piano (2027) al 36%-37%.

[ad_2]

Source link

Leave a comment