[ad_1]
ATTIVITÀ FISICA E ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE, LA RICETTA PER UN INVECCHIAMENTO ATTIVO. Da lunedì 4
ATTIVITÀ FISICA E ALIMENTAZIONE CONSAPEVOLE, LA RICETTA PER UN INVECCHIAMENTO ATTIVO. Da lunedì 4 dicembre a Gatteo parte un ciclo di due incontri sulla promozione della salute promossi dal Servizio Igiene e Sanità pubblica e dai Medici del Centro Medico Valle del Rubicone con il patrocinio del Comune.
Lunedì 4 dicembre dalle 14.30 alle 16.30 all’Oratorio San Rocco si parlerà di alimentazione equilibrata insieme ad una dietista mentre nel secondo incontro che si svolgerà martedì 12 dicembre dalle 14.30 alle 16.30 nella Palestra Scuola Edmondo De Amicis, sarà possibile sperimentare alcuni esempi di attività fisica adatta a tutte le età insieme ad un laureato in Scienze motorie.
Nel corso degli incontri saranno illustrati i benefici che derivano dall’adozione di uno stile di vita sano e attivo, con un approfondimento sul ruolo dell’alimentazione e dell’attività fisica nel promuovere un invecchiamento in salute. Per l’incontro del 12/12 è consigliato un abbigliamento comodo e consono all’attività fisica.
Gli incontri saranno condotti da professionisti esperti in promozione della salute e cambiamento del Dipartimento di Sanità Pubblica in collaborazione dei Medici del Centro medico Valle del Rubicone.
Per Informazioni e iscrizioni scrivere a promosalute.ce@auslromagna.it oppure telefonare al 338.1046285
[ad_2]
Source link