Cosa mangiare nei periodi più freddi dell’anno per velocizzare il metabolismo: lista completa

admin
4 Min Read

[ad_1]

Stiamo per entrare in quello che è il periodo più freddo dell’anno, ma come possiamo velocizzare il metabolismo?

Donna mangia in inverno (sportnews.eu)

Sebbene non si possa ancora parlare di un grande freddo, è arrivato ora il momento di prepararsi all’inverno e dunque anche alla stagione che si apre davanti a noi con tutti i suoi pro ma anche i numerosi contro: come ad esempio un cambio necessario nella nostra alimentazione.

Proprio per questo motivo, oggi vogliamo parlarvi di quali sono gli alimenti che non possono mancare nella vostra dieta nei periodi invernali per riuscire a velocizzare il vostro metabolismo. Per sapere di quali stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi: ecco, dunque, cosa vi serve sapere.

Come velocizzare il metabolismo

Donna mangia in inverno (sportnews.eu)

Ma arriviamo adesso a quelli che sono gli alimenti che più potrebbero fare al caso nostro se stiamo per entrare nel periodo del freddo, e dunque l’inverno, e vogliamo riuscire a velocizzare il nostro metabolismo. Si tratta, nello specifico, di alimenti che debbano essere ricchi di nutrienti come ad esempio le zuppe di verdure, di legumi o ancora di cereali che sono l’ideale per riuscire a mantenere il proprio corpo al caldo oltre che riuscire a soddisfare il nostro appetito. Altrettanto utili possono essere i cereali come ad esempio l’avena, in quanto si rivelano essere l’ideale per l’apporto di energia a lungo termine.

Sempre nel periodo del freddo, è consigliato mangiare carni magre, ma anche salmone, sardine e uova al cui interno troviamo vitamina D o, ancora, alcune spezie. Le più indicate, nello specifico, sono lo zenzero, la cannella, il pepe nero, la curcuma e l’aglio perché, anche se non molti lo sanno, in realtà sono l’ideale per riuscire a fornire calore al proprio corpo. Inoltre, è impossibile affrontare il periodo dell’inverno senza avvalersi dell’aiuto di tisane e infusi o ancora della frutta di stagione come le arance, i mandarini, le zucche e i kiwi.

Sportivi, cosa mangiare in inverno per il metabolismo

Quelli di cui vi abbiamo appena parlato sono gli alimenti che, tutti noi, faremmo bene ad aggiungere in modo regolare alla nostra dieta in inverno per riuscire ad affrontare il clima più freddo e rigidi, e dunque a velocizzare il nostro metabolismo. Adesso, però, vogliamo analizzare più nello specifico quella che dovrebbe essere l’alimentazione degli sportivi: per loro, infatti, sarebbe il caso di prediligere cereali come avena, riso integrale e quinoa, ma anche patate dolci, minestroni e bevande calde per il nostro organismo. 

Una volta terminato l’allenamento, invece, sempre in inverno sarebbe consigliato rinforzare il proprio corpo con alimenti ricci di ferro come ad esempio i legumi o ancora delle zuppe. Da non sottovalutare, inoltre, l’aiuto di frutta e verdure, che ci permettono di apportare vitamine e antiossidante, ma anche di latte vegetale, bevande proteiche e frullati. 

[ad_2]

Source link

Leave a comment