Colazione low carb: ecco cosa puoi mangiare

admin
2 Min Read

[ad_1]

Una colazione low carb è il primo pasto della giornata di un regime alimentare cosiddetto, cioè di una dieta con un basso contenuto di carboidrati, da considerarsi tale quando contiene meno di 100 o 120 grammi di carboidrati al giorno.

La dieta low carb è pensata per facilitare il consumo di grassi, “costringendo” il nostro organismo a modificare il funzionamento del metabolismo e a recuperare l’energia necessaria al suo funzionamento nelle riserve lipidiche.

Colazione low carb: cosa mangiare

Siccome molti si chiedono cosa mangiare in una colazione low carb che sia con ridotto apporto di carboidrati ma che allo stesso tempo fornisca il giusto contributo in termini di energia (per affrontare la giornata), ecco il nostro aiuto.

Di seguito un elenco di possibili colazioni low carb che puoi variare durante la settimana. Le ipotesi che riportiamo sono inserite in una dieta low carb da circa 1600 calorie giornaliere che, combinata con una regolare attività fisica, ti permette di perdere fino a 4 kg di grasso in un paio di settimane basandosi sulla “formula magica” della dieta a zona (o “low carb”): 40-30-30, rispettivamente le percentuali di carboidrati, proteine e grassi assunte giornalmente.

  • 3 fette biscottate con marmellata; 1 frittata di 2 uova; 2 albumi; 1 tè senza zucchero
  • 1 toast integrale con 30 g di prosciutto cotto e 35 g di mozzarella; 1 tè senza zucchero
  • 100 g di tacchino arrosto; 300 g di fragole (o di altra frutta); 1 tazza di tè senza zucchero
  • 8 biscotti bilanciati (linea prodotti dieta a zona); 1 yogurt bianco magro; 1 tazza di tè senza zucchero
  • 250 g di ricotta; 1 tazza di caffè senza zucchero; 1 pera
  • 100 g di tacchino arrosto; 300 g di fragole (o di altra frutta); 1 tazza di tè senza zucchero
  • 400 g di yogurt bianco magro; 1 tè senza zucchero

[ad_2]

Source link

Leave a comment