BYD sceglie l’Ungheria per la sua fabbrica di auto in Europa

admin
3 Min Read

[ad_1]

BYD ha un ambizioso piano di espansione in Europa. Come sappiamo, la casa automobilistica ha iniziato a commercializzare le sue auto elettriche in sempre più Paesi del Vecchio Continente. Da tempo si parla della possibilità che il marchio cinese potesse arrivare a costruire una sua fabbrica di auto in Europa per accelerare il suo progetto di crescita in questo mercato.

Dopo una serie di indiscrezioni, adesso arriva l’ufficialità. BYD ha scelto l’Ungheria per la sua fabbrica europea di auto.

La casa automobilistica cinese ha dunque raggiungo un accordo con il Governo dell’Ungheria. L’entità dell’investimento non è stata comunicata e non conosciamo nemmeno le precise tempistiche per il completamento di questo progetto (la costruzione completa richiederà due anni ma si procederà in più fasi). Lo stabilimento, comunque, sarà realizzato nei pressi della città di Szeged. Vale la pena di notare che BYD è già presente in Ungheria dove produce autobus elettrici nella città di Komarom.

Il dettaglio interessante è che il marchio cinese utilizzerà la nuova fabbrica per produrre non solo auto elettriche ma pure quelle Plug-in. In questo modo, la casa automobilistica sarà in grado di ampliare sensibilmente la sua offerta di modelli per il mercato del Vecchio Continente. Secondo alcune fonti cinesi, la fabbrica dovrebbe arrivare a produrre, una volta a regime, fino a 100 mila vetture all’anno. Il nuovo sito sarà pure importante per l’economia dell’Ungheria visto che darà lavoro a migliaia di persone.

Maggiori dettagli arriveranno sicuramente più avanti. L’Ungheria è dunque riuscita a battere la concorrenza di Paesi come la Germania e la Francia che avevano tentato di trovare un accordo con BYD. Appare chiaro che il marchio cinese ha piani molto importanti e concreti per l’Europa. Del resto, il suo obiettivo è quello di arrivare a disporre di una quota di mercato del 10% entro la fine del decennio.



[ad_2]

Source link

Leave a comment