Auto elettriche, nuove sotto i 15.000€: corsa alle concessionarie prima del blocco auto | Necessità impellente

admin
4 Min Read

[ad_1]

Auto elettriche a meno di 15.000 euro
Auto elettriche a meno di 15.000 euro

Le migliori auto elettriche sonno i 15.000€ sono queste, l’acquisto migliore in vista dei prossimi blocchi totali delle auto.

In un’ottica di sostenibilità, a breve non potremo più guidare le auto a diesel e benzina. I blocchi più duri stanno per arrivare, anche per i veicoli Euro 5 diesel che sono di omologazione tutto sommato recente.

Questo tipo di auto ha cominciato già da un po’ ad avere sempre più blocchi e tra poco non si potrà più girare con i veicoli troppo inquinanti. Urge passare all’elettrico, ma non è così semplice.

Il problema è soprattutto di natura economica: acquistare un’auto elettrica o ibrida è quasi impossibile per molti, nonostante i bonus, quindi gli italiani sono nel panico più totale perché le scadenze sono alle porte e non possono ancora permettersi un’elettrica.

Alcuni stanno pensando di utilizzare i mezzi per spostarsi, ma non è una soluzione percorribile da tutti. Abbiamo noi la soluzione: vi presentiamo 5 auto elettriche praticamente regalate, ma dovete subito correre dal concessionario prima di rimanere letteralmente a piedi!

Auto elettriche sotto i 15.000 euro

Non si può più ignorare la spinta delle istituzioni a passare all’elettrico, ma si può almeno cercare di risparmiare. Una delle migliori auto elettriche economico del momento è la Smart EQ Fortwo che garantisce un’autonomia fino a 132 km, un tempo di ricarica pari a soli 40 minuti ed è in grado di adattare il livello migliore di recupero di energia in base al traffico. Potete avere questo gioiellino a soli 11.830 euro. Vi sembra un sogno? Aspettate di sentire le altre.

Un’altra auto molto valida è la SEAT Mii Electric. Il modello è fuori produzione, ma ne circolano ancora molte nelle concessionarie e il nostro consiglio è di cercarla per approfittare subito. Con un’autonomia da 260 km, questo modello è disponibile a 13.250 euro con l’Ecobonus. Sempre grazie al bonus potete acquistare la e-Up! della Volskwagen, con la stessa autonomia della Mii Electric, a un prezzo irrisorio di 13.750 euro.

auto elettriche
Volskwagen e-Up!

Corri in concessionaria auto

Un’altra auto da valutare è la Opel Corsa Electric. Il motivo per cui l’abbiamo scelta è la sua autonomia incredibile paragonata al prezzo: si parla di 260 chilometri con una sola ricarica! Dal design accattivante ed elegante, questo gioiellino si trova nei rivenditori di usato a una cifra poco superiore ai 14.000. Si tratta di un’occasione assolutamente da non perdere: con meno di 15.000 avrete degli interni molto spaziosi e farete del bene all’ambiente.

Infine, un altro modello consigliato è la Dacia Spring, come le altre pensata per muoversi in ambienti prettamente urbani. Il prezzo di listino parte da 20.000 euro, ma con gli ecoincentivi è possibile arrivare a poco più di 10.000 euro. L’autonomia è di 204 km, ottima considerando il suo prezzo. Voi quale sceglierete? È ora di fare una visitina agli autosaloni per scegliere la vostra nuova macchina.

[ad_2]

Source link

Leave a comment