[ad_1]
Dalla Cina è finalmente arrivato in Italia il SUV più atteso e i prezzi sono da competizione, si prevedono lunghe file in concessionaria.
Il mercato italiano delle automobili non è estraneo ad una ‘contaminazione’ produttiva e positiva con quello cinese. Varie aziende automobilistiche cinesi si spongono fino all’Europa per stringere accordi di cooperazione tra i diversi marchi. Di recente, è giunto nel nostro paese un SUV cinese dalle straordinarie prestazioni e dagli optional futuristici.
Ci saranno diversi modelli di questo SUV Made in China e, per il momento, la versione arrivata a noi è lunga 4,4 metri ed ha una motorizzazione a benzina 1.6 TGDI, capace di erogare 145 kW (197 CV) di potenza e 290 Nm di coppia. L’auto ha anche un cambio a doppia frizione a 7 marce e la trazione integrale. Il massimo di velocità raggiungibile da questo modello supera i 190 km/h.
In seguito, entro marzo 2024 giungerà a noi anche la versione 100% elettrica di questo SUV dalle doti pazzesche. Questa variante avrà un propulsore da 150 kW (204 CV) di potenza con 340 Nm di coppia e la sua velocità massima sarà pari a 170 km/h. L’accelerazione 0-100 della versione full electric avverrà in 7,8 secondi ed avrà un’autonomia di 450 km.
Entro la prima metà del 2024, inoltre, arriverà in Italia anche la versione full hybrid di questo SUV, andando a completare l’ampia scelta che questa casa produttrice cinese ci offre. La tecnologia avanzata che caratterizza questo SUV cinese è molto sviluppata e fornisce assistenza in ogni aspetto della guida, proponendo ben 16 sistemi diversi di assistenza.
Dalla Cina con furore: il SUV dei sogni è qui
La casa automobilistica cinese che ci ha proposto il suo strabiliante SUV è la Chery Automobile e l’auto in questione è la Omoda 5. Il SUV Omoda 5 è dotato di un sistema di infotainment supportati da Android Auto e Apple CarPlay e anche di un assistente vocale grazie al quale è possibile controllare diverse funzionalità della macchina.
Il SUV è anche un veicolo molto sicuro, dal momento che garantisce 5 sistemi di assistenza alla guida come, ad esempio, il Cruise Control Adattivo (limita la velocità) e Integrated Cruise Assist (riconosce la segnaletica ed indica i limiti di velocità di quel tratto stradale). Il SUV Omoda 5 ti aiuta anche a tenere la giusta corsia, a monitorare gli angoli ciechi e a parcheggiare e fare retromarcia.
Omoda 5, un prezzo ben giustificato
Il costo del SUV Omoda 5 si trova nella fascia medio-alta dei prezzi delle macchine di questo genere. L’auto ha un prezzo di listino che potrebbe partire da poco meno di 30.000 euro ed aumentare sempre di più in base alla versione e ai relativi optional. Gli elementi che fanno salire il costo di Omoda 5 sono i numerosi sistemi di assistenza e l’avanzata tecnologia che questo SUV possiede.
Sarà quasi impossibile aspettarsi di vedere il SUV Omoda 5 al di sotto dei 25.000 euro, un prezzo che indica una fascia inferiore dei modelli SUV. Considerando che la DR 1.0 EV, nata dalla piccola elettrica firmata Chery eQ1, ha un prezzo che parte da 25.900 euro, sarà difficile che il SUV Omoda 5 costi meno.
[ad_2]
Source link