[ad_1]
Dovremo dire addio per sempre all’icona della Fiat, ovvero la Panda. La Casa di Torino ha appena fatto una dichiarazione sconcertante.
Quando si pensa a Fiat si pensa subito all’icona storica del marchio: la Panda. Nel 2020 questo modello ha compiuto ben 40 anni, dimostrando di essere ancora uno dei preferiti degli automobilisti italiani.
Il modello è evoluto nel corso del tempo per rispondere alle esigenze di mercato e alle preferenze degli automobilisti, mantenendo sempre quell’anima unica che la contraddistingue.
Perfetta per la città e anche fuori, la Panda è anche un simbolo dell’Italia all’estero, apprezzata da tutti e riconosciuta come uno dei modelli più rivoluzionari per l’industria dell’automotive.
Adesso però gli automobilisti dovranno dire addio alla Panda: Fiat ha annunciato un cambiamento che ha sconvolto tutti, ponendo fine a un’era.
Storia di un simbolo insostituibile
La Panda continua a dominare le vendite nel nostro Paese. I motivi sono diversi: comoda e pratica, la sua semplicità la rende adatta a tutti. Si tratta inoltre di un modello molto economico e al contempo duraturo, capace di offrire prestazioni ottimali. Dotata di ogni comfort, negli ultimi anni si è rinnovata con la variante ibrida per guidare il mercato verso un futuro più sostenibile. Progettata da Giorgetto Giugiaro, la Panda è diventata un’icona dell’automobilismo.
L’ultima generazione di Panda, la terza, è nata nel 2012 e ha subito conquistato gli automobilisti con il suo look rinnovato, più moderno ma comunque sempre con un occhio al passato. Com’è possibile dire addio a tutto questo? A quanto pare Fiat ha preso la sua decisione e la Panda non sarà più sul mercato, almeno non come la conoscevamo.
Addio alla Panda come la conoscevamo
Gli amanti della storica Panda sono rimasti spiazzati dall’annuncio di Fiat sul destino del loro modello preferito. Fortunatamente l’auto non verrà eliminata dal mercato, ma cambierà nome: a partire da quest’anno si chiamerà Pandina. Il motivo? Il nuovo nome serve a distinguerla dalla nuova Panda, prevista in uscita entro la fine del 2024. Il nuovo modello verrà svelato il prossimo 11 luglio e sarà un crossover di 4 metri pensata per il segmento B del mercato.
La Pandina (ex Panda) rimarrà quindi regina del segmento A, almeno fino al 2026; dopo quell’anno potrebbero esserci nuovi, importanti cambiamenti. Al momento quindi gli automobilisti possono tirare un sospiro di sollievo, anche se il cambio nome ha comunque agitato gli animi: la Panda è una vettura storica e con essa anche il suo nome; sarà difficile d’ora in poi identificarla con un altro. Gli amanti del modello sono irremovibili: si tratta di una svolta epocale che potrebbe avere conseguenze sul mercato, confondendo gli acquirenti.
[ad_2]
Source link