Alimentazione. Schillaci: “Una dieta sana è fondamentale. Il nostro modello alimentare è quello con i maggiori benefici”

admin
3 Min Read

[ad_1]

“Abbiamo una popolazione particolarmente longeva e per mantenere il nostro Ssn sostenibile non possiamo non farla. E quindi puntare su una corretta alimentazione insieme agli altri stili di vita che vanno seguiti correttamente. Su questo ci siamo impegnati e continueremo a farlo”. Così il ministro della Salute durante la prima giornata del Villaggio Contadino della Coldiretti.

13 OTT

“Uno degli obiettivi che ci siamo posti fin dall’inizio del mio mandato al ministero della Salute è quello di fare educazione soprattutto nelle scuole e di insegnare i corretti stili di vita, tra cui un ruolo fondamentale lo gioca proprio una sana alimentazione”.

Lo ha detto il ministro della Salute Orazio Schililaci rispondendo ai giornalisti a margine della prima giornata del Villaggio Contadino della Coldiretti, notando la presenza di molti bambini.

“Noi tra l’altro siamo privilegiati – ha precisato il ministro – perchè abbiamo la Dieta Mediterranea italiana che apporta benefici importanti e credo che bisogna cambiare il paradigma, dobbiamo investire nella prevenzione. Abbiamo una popolazione particolarmente longeva e per mantenere il nostro Ssn sostenibile non possiamo non farla. E quindi puntare su una corretta alimentazione insieme agli altri stili di vita che vanno seguiti correttamente. Su questo ci siamo impegnati e continueremo a farlo”.

13 ottobre 2023
© Riproduzione riservata


Altri articoli in Governo e Parlamento

immagine_1

immagine_2

immagine_3

immagine_4

immagine_5

immagine_6

Quotidianosanità.it
Quotidiano online
d’informazione sanitaria.

QS Edizioni srl
P.I. 12298601001

Sede legale:
Via Giacomo Peroni, 400
00131 – Roma

Sede operativa:
Via della Stelletta, 23
00186 – Roma

Direttore responsabile
Luciano Fassari

Direttore editoriale
Francesco Maria Avitto

Presidente
Ernesto Rodriquez

    Joint Venture

  • SICS srl
  • Edizioni
    Health Communication
    srl

Copyright 2013 © QS Edizioni srl. Tutti i diritti sono riservati
– P.I. 12298601001
– iscrizione al ROC n. 23387
– iscrizione Tribunale di Roma n. 115/3013 del 22/05/2013

Riproduzione riservata.
Policy privacy



[ad_2]

Source link

Leave a comment