Alimentazione, occhio alle fake news: quattro falsi miti da sfatare per mantenersi in salute

admin
2 Min Read

[ad_1]

Alimentazione: ecco i quattro falsi miti sulla salute da sfatare secondo la Asl di Frosinone.

-I grassi fanno male alla salute: non tutti i grassi sono dannosi. Gli acidi grassi sani, come quelli presenti nell’olio d’oliva e nell’avocado, sono fondamentali per il benessere e dovrebbero essere inclusi in una dieta equilibrata.

-Più esercizio fisico fai, meglio è: fare troppo esercizio senza il giusto riposo può portare a lesioni e affaticamento eccessivo. Un equilibrio tra attività fisica e recupero è essenziale mantenere una buona salute.

-I frullati e i succhi di frutta sono sempre salutari: molti succhi di frutta confezionati contengono zuccheri aggiunti e mancano delle fibre benefiche ed essenziali presenti nel frutto intero. Prediligi sempre frutta fresca.

-Le diete drastiche sono utili per la perdita di peso: le diete estreme e il digiuno possono causare danni alla salute. La perdita di peso, basata su una dieta equilibrata e l’attività fisica, è la scelta migliore.

“Sfatare questi miti ti renderà più informato e preparato per migliorare la tua salute e il tuo benessere”. – Spiegano dalla Asl invitando gli utenti a cliccare sul link di seguito per maggiori informazioni sul Dipartimento di Disturbi del Comportamento Alimentare https://www.asl.fr.it/…/uosd-disturbi-del…/…

[ad_2]

Source link

Leave a comment