Alfa Romeo, il B-SUV elettrico si chiamer Milano

admin
3 Min Read

[ad_1]

Molti erano convinti che il nuovo B-SUV elettrico di casa Alfa Romeo si sarebbe chiamato Brennero. Un recente teaser, infatti, aveva fatto pensare che la casa automobilistica avesse scelto effettivamente questo nome, anche se in passato aveva affermato che il nuovo modello si sarebbe chiamato in modo differente.

Effettivamente la scelta di Alfa Romeo è caduta altrove. Come si chiamerà il B-SUV che sarà proposto anche in una versione 100% elettrica?. Il suo nome sarà “Milano“. Adesso, sappiamo anche quando sarà presentato. L’evento di lancio si terrà ad aprile 2024, ovviamente a Milano.

PERCH MILANO?

Alfa Romeo spiega che la scelta del nome Milano è un omaggio alla sua storia. Infatti, per circa 60 anni il nome Milano è stato presente nel logo occupandone la parte inferiore. Racconta la casa automobilistica:

Dal 1910 lo stemma di Alfa Romeo racchiude in sé due simboli che identificano Milano: La croce, simbolo storico del capoluogo lombardo, ed il biscione, stemma della casata nobiliare viscontea ed emblema tra i più rappresentativi della città. Per oltre 60 anni (1910 – 1972) Il nome stesso Milano fu presente nel logo occupandone la parte inferiore. Fino al 1918, fu accompagnato dall’acronimo “A. L. F. A.” (Anonima Lombarda Fabbrica Automobili) mentre a partire dal 1919 da “ALFA ROMEO”.

DAL 2027 UNA GAMMA SOLO DI ELETTRICHE

Sebbene Alfa Romeo non abbia voluto condividere particolari dettagli tecnici del suo nuovo B-SUV, sappiamo che non sarà solamente elettrico. Ci sarà, dunque, una versione endotermica. Probabilmente, sarà proposta la motorizzazione Hybrid già offerta sulla Jeep Avenger e sulla Fiat 600 con cui Alfa Romeo Miano avrà molto in comune sotto il profilo tecnico.

Il modello elettrico potrebbe disporre del ben noto powertrain Stellantis da 115 kW (156 CV) con batteria da 54 kWh, lo stesso utilizzato sempre dalla Avenger e dalla 600.

Parlando del futuro, il marchio ha aggiunto che nel 2025 sarà portato al debutto il primo modello Alfa Romeo solamente elettrico. Inoltre, nel 2027 la gamma di vetture sarà 100% elettrica.

[ad_2]

Source link

Leave a comment