​Aldi per la promozione di una sana e corretta alimentazione

admin
2 Min Read

[ad_1]

Aldi rinnova per il terzo anno consecutivo la partnership con Fondazione Umberto Veronesi Ets e, dal 26 febbraio, ritorna nelle scuole del Nord Italia con il progetto “Io vivo sano – alimentazione e movimento” per sensibilizzare i più giovani a favore di scelte alimentari responsabili.

Dal 2016 “Io Vivo Sano” coinvolge gli studenti e le studentesse delle scuole primarie e secondarie di I e II grado delle principali città italiane del Nord in un programma educativo che si pone l’obiettivo di promuovere stili di vita sani, fin dalla giovane età. Quest’anno, il progetto vedrà la partecipazione di oltre 1.700 studenti in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e Veneto che avranno la possibilità di approfondire i principi del “piatto sano” e di una spesa equilibrata e sostenibile, scoprendo i benefici che derivano anche da una regolare attività fisica per ridurre il rischio di sviluppare patologie in età adulta.

Organizzato in tre moduli, il laboratorio prevederà giochi e attività interattive per promuovere la prevenzione primaria, attraverso approfondimenti dedicati che inviteranno i più giovani a creare un “carrello della spesa digitale”, a scoprire i benefici di una corretta conservazione degli alimenti così come i consigli più utili per evitare lo spreco alimentare, in sinergia con un importante focus sull’attività fisica per conoscere da vicino i vantaggi offerti dallo sport per restare in salute.

Un approccio condiviso da Aldi e in linea con l’impegno dell’azienda a favore delle comunità locali per garantire uno sviluppo sostenibile per la società del futuro.

[ad_2]

Source link

Leave a comment