Volkswagen ID.2all SUV: la prima immagine

admin
3 Min Read

[ad_1]

ALZA LE RUOTE – La Volkswagen ID.2, l’utilitaria elettrica annunciata per il 2025 con un prezzo inferiore ai 25.000 euro, avrà una anche sorella crossover. Tale modello potrebbe essere ancora più strategico per il marchio tedesco, perché le auto con carrozzeria rialzata sono più apprezzate dal mercato rispetto alle classiche berline. Se quindi la ID.2 è destinata a sostituire l’attuale Polo, la Volkswagen ID.2alla SUV (nell’immagine qui sopra in chiaro scuro) rappresenterà l’erede a batteria dell’attuale T-Cross, entrando in un segmento di mercato in cui sono già presenti modelli come la Fiat 600 e la Jeep Avenger elettriche. L’arrivo sul mercato del modello di serie è previsto nel 2026, con un prezzo di partenza che dovrebbe restare al di sotto dei 30.000 euro.

MENO SINUOSA – Nel frattempo, la casa tedesca ha anticipato un teaser del profilo della Volkswagen ID.2all SUV che mostra la silhouette della vettura e i fari anteriori. Si nota uno stile deciso, più squadrato rispetto agli attuali modelli della gamma ID. I passaruota sono voluminosi e si scorge il motivo a presa d’aria sul montante C, che nella versione di serie potrebbe essere realizzato in vetro. C’è anche un grande spoiler posteriore, che sicuramente contribuirà a migliorare il coefficiente aerodinamico della crossover. 

SEGMENTO B – La Volkswagen ID.2all SUV dovrebbe essere lunga circa 4,1 metri e avere un bagagliaio più grande dei 490 litri offerti dalla ID.2 berlina. All’interno dell’abitacolo possiamo invece aspettarci una somiglianza praticamente totale tra le due vetture, con uno schermo dell’infotainment da 12,9 pollici e un quadro strumenti digitale da 10,9 pollici. Alcuni comandi, come i controlli dell’audio e del climatizzatore, dovrebbero conservare i pulsanti fisici. Secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe essere disponibile solo con la trazione anteriore, potenza fino a 226 CV e con batteria da 38 o da 56 kWh, con autonomia fino a 450 km. Grazie alla ricarica veloce, in grado di raggiungere i 125 kW, potrà passare dal 10 al’80% in una ventina di minuti.



[ad_2]

Source link

Leave a comment